Organizza il viaggio

Organizza il

tuo viaggio


Vuoi organizzare e pianificare il tuo viaggio spirituale in Umbria? In questa pagina troverai alcuni percorsi, luoghi ed itinerari della fede, escursioni, musei, e molto altro ancora,per dare vita al tuo viaggio nel cuore della rilassate e verde Umbria.

Contattaci per maggiori informazioni
Dato che siamo vicini al percorso francescano proponiamo questo splendido itinerario che va da Assisi a Nocera Umbra.
  • L'ultimo Cammino di San Francesco; partenza da Assisi arrivo a Bagnara di Nocera Umbra (32 km, 10 ore, difficoltà: impegnativa, possibilità di tappe intermedie). Hai la possibilità di ripercorrere l'esperienza dell'ultimo cammino di San Francesco, a piedi, a cavallo o in bici, attraversando silenziosi sentieri all'ombra dei boschi del Subasio e trovare ristoro grazie alle celebri acque di Nocera Umbra. Qui, portando la Credenziale del Pellegrino, potrai entrare gratuitamente nella Pinacoteca di San Francesco, nel Museo archeologico e salire sulla torre civica per poter ammirare lo splendido panorama nocerino.
ASSISI (distanza dal Centro Soggiorno La Salette: 30km)
  • L'Eremo delle Carceri (m.791 slm); si tratta di un santuario situato attorno alle grotte naturali del monte nel bosco del Subasio. Qui San Francesco e i suoi compagni si isolavano per riuscire a dedicarsi all'intensa preghiera.
  • Basilica di San Francesco; riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. È possibile visitare la chiesa superiore, quella inferiore, l'esterno ed il museo.
GUALDO TADINO (distanza dal Centro Soggiorno La Salette: 10km)
  • Rocca Flea; la Rocca fu edificata pe proteggere l’antichissimo luigo di culto dedicato a San Michele Arcangelo. Sorge nella parte più alta del paese ed è uno degli esempi di architettura fortificata del Basso Medioevo.
  • Chiesa di San Francesco; una delle prime chiese francescane in Umbria dedicate al santo. La chiesa negli ultimi anni è diventata sede di numerose mostre importanti e famose.
GUBBIO (distanza dal Centro Soggiorno La Salette: 40km)
  • Palazzo dei Consoli; il palazzo si trova a piazza Grande ed è uno dei palazzi pubblici più importanti di Italia.
  • Basilica di Sant'Ubaldo; inizialmente santuario poi nel 1919 Basilica, è un luogo di culto cattolico situata sul monte Ingino.
FOLIGNO (distanza dal Centro Soggiorno La Salette: 30km)
  • Palazzo Trinci; nnel cuore del paese sorge un prestigioso edificio patrizio in stile gotico; uno fra le più importanti dimore tardologiche di Italia.
  • Cascate del Mentore; posto incantevole e rilassante per fare trekking e passeggiate, da soli o in compagnia, tra natura e reperti storici.
BEVAGNA (distanza dal Centro Soggiorno La Salette: 35km)
  • Chiesa di San Silvestro; edificio storico realizzato in architettura romana che sorge nel cuore della piazza centrale.
  • Possibilità di visitare le cantine con visite guidate di gruppo, private e non per vedere la produzione del vino e per fare un Pic-Nik in compagnia immersi nella natura.
MONTEFALCO (distanza dal Centro Soggiorno La Salette: 43km)
  • Complesso museale di San Francesco; complesso con un’importante veste monumentale e realizzato con materiali ricercati e di qualità. Per queste sue caratteristiche risulta uno dei più prestogioso musei di tutta l’Umbria.
  • Possibilità di visitare le cantine con visite guidate di gruppo, private e non per vedere la produzione del vino e per fare un Pic-Nik in compagnia immersi nella natura.
GENGA (distanza dal Centro Soggiorno La Salette: 51km)
  • Grotte di Frasassi; grotte carsiche sotterranee all'interno del Parco naturale della Gola della Rossa. Ci sono vari percorsi per scoprire le grotte, il primo accessibile a tutti e poi altri 2 per i più esperti.
Inoltre, se ci contattate, sapremo indicarvi con maggiori dettagli anche altri itinerari e luoghi sacri da poter visitare. In reception sono a vostra disposizione depliant, biglietti da visita, brouchure,... di escursioni, musei, mappe e molto altro, per rendere il tuo soggiorno spirituale in Umbria organizzato, tranquillo e rilassante.